E’ arrivato in prestito dall’Atalanta a gennaio per 18 mesi sulla scorta di un interesse che Corvino – nonostante le smentite – aveva manifestato anche l’estate precedente. Marco Sportiello sperava di avere più spazio, ma il suo arrivo ha evidentemente motivato Tatarusanu, che in regime di concorrenza ha migliorato il proprio rendimento.
Sportiello ha avuto spazio solo per due partite, ma solo in seguito all’infortunio del portiere titolare viola: non è stato particolarmente fortunato l’ex giocatore dell’Atalanta, avendo subito tre reti dal Genoa e una dal Pescara senza poter quasi effettuare una parata. Conclusioni abbastanza difficili da intercettare, quindi poche responsabilità specifiche per Sportiello, ma i numeri – 4 reti subite in 2 partite – certamente non lo hanno aiutato. Anche perché poi Tatarusanu ha ripreso il suo posto in porta, dimostrando di aver capitalizzato l’arrivo di un concorrente così serio.
La prossima estate il portiere romeno potrebbe essere ceduto e Sportiello – che gode della grande fiducia di Corvino – sembra destinato a partire titolare. La sua speranza è quella di avere spazio nelle ultime 9 partite di campionato, ma Tatarusanu con Sousa sembra un totolare inamovibile.
Di
Redazione LaViola.it