Connect with us

News

Sportiello, obiettivo riscatto: torna a Bergamo da ex dopo le critiche

Il gol di Pulgar prima e i dubbi sul gol subìto su calcio di punizione da Bernardeschi non hanno scalfito la fiducia della Fiorentina in Marco Sportiello. Non è un caso che, a poche ore dalla gara contro l’Atalanta, il club attraverso il proprio profilo Twitter abbia voluto celebrarne le gesta della gara d’andata contro la sua ex squadra. Fu lui il migliore in campo, 7 in pagella: capace di ipnotizzare dal dischetto Papu Gomez e, prima ancora, di farsi miracoloso su uno dei primi tentativi a rete di Remo Freuler. Sarà Pioli, è evidente, a decidere a chi affidare le chiavi della porta: la concorrenza con Dragowski, sin qui impiegato in Coppa Italia, non manca, ma Sportiello non intende arrendersi. Sa che nei prossimi tre mesi si deciderà il suo futuro.

Sportiello aveva tenuto la porta inviolata per 499 minuti consecutivi, dal 25’ della gara contro la Lazio del 26 novembre, rete di De Vrij, al 74’ di Fiorentina-Milan, il 30 dicembre, con il gol di Calhanoglu, e che precedentemente era riuscito a mantenere l’inviolabilità in altre tre occasioni (contro Verona, Benevento e Torino). E’ quello che punta a convincere i dirigenti ad esercitare il diritto di riscatto stabilito con l’Atalanta ad una cifra inferiore ai 6 milioni.

La strigliata pubblica fatta dal suo allenatore venerdì, in occasione della gara persa contro la Juve («la barriera doveva essere posizionata meglio, avrebbe dovuto esserci qualche altro giocatore sulla linea») ha pizzicato le corde del suo orgoglio. Il portiere, che sogna di entrare nel giro della Nazionale sa bene di avere addosso il fiato del suo vice, di proprietà della Fiorentina, ma non intende darsi per vinto.

6 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

6 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

6
0
Lascia un commento!x