News

Sportiello: “Meglio un anno e mezzo nella Fiorentina che quattro stagioni all’Atalanta”

Published on

Su La Nazione possiamo leggere una bella intervista a Marco Sportiello. Ecco il passaggio sul suo rapporto con Firenze e la Fiorentina: “Secondo me ci vuole sempre molto equilibrio. In tutto e quindi anche nella rilettura del lavoro. Adesso le cose stanno andando bene, è vero, ma potrebbe ricapitare uno scivolone, un problema e io credo di essere sempre e comunque lo stesso. Di sicuro se guardo indietro, rivedo la partita con la Juventus e ripenso a cosa mi sono detto il giorno successivo. E’ stato dopo quel match che ho deciso, sì ho davvero deciso, di cambiare qualcosa in me. Di essere più spavaldo e di ripensare le mie prestazioni con uno spirito diverso”.

Sul possibile riscatto da parte della società viola: “Rispondo così: sono stato meglio in un anno e mezzo nella Fiorentina che in quattro stagioni all’Atalanta. E’ la verità. E quando dico che sono stato bene qui mi riferisco al rapporto straordinario con tutta la gente che lavora e ruota attorno a questa società. Era difficile, prima di arrivare a Firenze, immaginare che potesse esistere un ambiente dove avrei potuto lavorare con persone così in gamba”.

Dunque, se fosse per lei, niente più Atalanta. E sarà questa la decisione della società?
“Ci sarà tempo. Sarebbe sbagliato farlo adesso che siamo impegnati nella corsa a un risultato prezioso, che potrebbe arrivare alla fine di una stagione molto complessa”.

24 Comments

Popular Posts

Exit mobile version