Notizie
Sportiello: “Ho fatto il mio lavoro, grande gara di squadra. Abbiamo valori morali e tecnici”
Parla così Marco Sportiello in zona mista: “Io ho fatto quello che un portiere deve fare, ho fatto il mio lavoro. Abbiamo fatto un’ottima partita, nel primo tempo abbiamo avuto occasioni per andare in vantaggio. Ci aspettavamo una reazione del Napoli nella ripresa, voleva vincere qui in casa. Ma abbiamo fatto una grande gara. Parata su Zielinski? Se prendi gol sembra un errore… lui voleva calciare dall’altra parte, l’ha presa male, io l’ho presa con il gomito e la palla è andata sul palo. È andata bene, ma il Napoli ha avuto un paio di occasioni ma poi abbiamo difeso di squadra.
Imbattuti da 4 gare? Partita importante con la Lazio, oggi un altro punto meritato, mentre in casa dobbiamo sempre provare a vincere. Oggi non era facile venire qua e giocare, anche da dietro: abbiamo messo personalità giusta, peccato non aver segnato nel primo tempo. Non è solo demerito del Napoli, c’è stata un’ottima Fiorentina: sapevamo che era una partita difficile, ma non mi aspettavo una goleada del Napoli.
Quattro gare per chiudere il 2017? Pensiamo partita dopo partita, ora pensiamo a passare il turno in Coppa Italia: in casa proviamo sempre a vincere. Poi le tre gare di campionato conteranno molto. Sicuramente abbiamo dei valori importanti, soprattutto morali oltre che tecnici. Ci conosciamo sempre meglio, non voglio usare come alibi il fatto che siamo giovani. Abbiamo grandi margini di miglioramento“.