Come riporta il Corriere dello Sport Stadio, il primo tassello da cui ricominciare è quello del portiere. Non c’è solo una questione economica dietro al mancato riscatto di Marco Sportiello dall’Atalanta, ci sono anche valutazioni tecniche. Tra i profili più attenzionati c’è Lukasz Skorupski, 27 anni polacco, di proprietà della Roma. Non intende stare ancora alle spalle di Alisson che, in una intera stagione, la scorsa, gli ha concesso appena 180 minuti.
Certo, la valutazione del suo cartellino sarebbe maggiore ai 5 milioni che avrebbero permesso di riscattare Sportiello, ma l’ipotesi non è affatto da scartare. Se ne riparlerà a breve, pur consapevoli che sulla tracce del polacco c’è, da tempo, pure il Genoa e, ora, la Samp. In questo caso, se la Fiorentina dovesse essere richiamata dalla Uefa al secondo turno preliminare di Europa League, sul piatto della bilancia ci sarebbe una vetrina ulteriore capace di ingolosire chiunque.
Non esce dai radar nemmeno Cragno, reduce da una stagione al Cagliari, per altro fiorentino di nascita.
Tra gli svincolati si osserva il mercato di Rafael Cabral, 28 anni, che ha già salutato Napoli e che con il club azzurro ha vinto Coppa Italia e Supercoppa italiana (col Santos in Brasile ha alzato una coppa brasiliana, una Recopa e una Libertadores) e a Marchetti, ormai ex Lazio.
Di
Gianni Ceccarelli