Connect with us

Notizie

Spinazzola: “Il periodo difficile è alle spalle. Contro la Fiorentina, l’insidia siamo noi stessi”

Spinazzola - Napoli

L’esterno azzurro: “Dodo è un grande giocatore e bisogna essere concentrati nell’uno contro uno”

L’esterno del Napoli, Leonardo Spinazzola è intervenuto in esclusiva a Radio CRC, parlando della recente partita contro l’Inter e delle sfide future: “Napoli-Inter? Dopo il gol di Dimarco non abbiamo mai mollato, anzi, abbiamo aumentato l’intensità e la qualità dei passaggi. Non siamo stati frettolosi, abbiamo fatto un grande secondo tempo e alla fine siamo riusciti a portare a casa un pareggio importante. Da questa partita siamo usciti con nuove consapevolezze. Ora ci aspettano due mesi impegnativi, ma siamo pronti, soprattutto con il rientro di altri tre giocatori. Credo che il periodo difficile ce lo siamo lasciato alle spalle e siamo pronti ad affrontare al meglio quello che viene.

I nuovi arrivati dal mercato di gennaio si sono integrati benissimo. Li abbiamo accolti e fatti sentire a loro agio fin da subito. Sono ottimi giocatori e con il mister, che ci trasmette ogni giorno motivazione, possono sicuramente crescere e dare un grande contributo“.

FIORENTINA.L’insidia della partita con la Fiorentina? Siamo noi stessi. Se diamo il 100%, siamo difficili da battere. È importante che andiamo tutti insieme, a mille. Abbiamo già dimostrato che, quando siamo al massimo, possiamo fare davvero bene. ‘Se vogliamo, possiamo’ è una consapevolezza che abbiamo, anche se è normale non essere sempre al 100% in ogni partita e per ogni minuto. Sarebbe bello, ma non è realistico. Ci sono momenti in cui stai meglio e altri in cui magari non sei al top. Ma per quello che abbiamo fatto fin da luglio, per tutto l’impegno negli allenamenti, affrontiamo con positività questi due mesi decisivi“.

CLASSIFICA CORTA.In un certo senso può essere un vantaggio per noi. Gli scontri diretti li abbiamo praticamente finiti, mentre le altre squadre perderanno punti tra di loro. Possiamo concentrarci partita dopo partita. Per quanto riguarda il mio ruolo da terzino che si accentra, è una dinamica che non ho mai affrontato prima nella mia carriera. Non è proprio nelle mie caratteristiche, ma il mister ci chiede di diversificare il nostro gioco, e credo che questo possa far crescere ogni giocatore. Mi piace e mi stimola a pensare in modo diverso“.

RUOLO.Nel 4-3-3, la mia posizione è simile a quella di un quinto nel 3-5-2: non è solo una posizione offensiva, ma anche difensiva. Contro Dodo, ad esempio, ho dovuto stare molto attento nelle ripartenze, perché lui è molto veloce. È un grande giocatore e bisogna essere concentrati nell’uno contro uno“.

Click to comment
Iscriviti
Notifica di
guest

0 Commenti
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

0
Lascia un commento!x