Spezia, partite interne al Franchi nel prossimo campionato? Ipotesi tramontata. Per ordine pubblico, per il manto erboso del Franchi e richiesta della Fiorentina di fare la rifinitura allo stadio
Come riferisce La Nazione, l’ipotesi di far disputare le gare interne al Franchi allo Spezia, l’anno prossimo, sarebbe già tramontata, per una serie di motivazioni. La principale, è legata all’ordine pubblico, poichè con la promozione in Serie A dell’Empoli, ci sarebbero due squadre impegnate in gare casalinghe nella stessa provincia ogni turno. Questo scenario non è ben visto dalle autorità, costrette ad un vero e proprio tour de force.
Un altro motivo riguarda l’aspetto più pratico, ovvero l’uso del manto erboso del Franchi, che senza turni di riposo rischia di rovinarsi molto prima e avere mesi dell’anno ai limiti dell’impraticabilità.
La motivazione più sportiva, invece, è una richiesta esplicita della Fiorentina, che ha una concessione pluriennale per il Franchi, ed ha chiesto espressamente di svolgere l’allenamento di rifinitura, il giorno prima delle partite, allo stadio. La presenza di un’altra società renderebbe questo impossibile. Il rapporto tra le due società è di assoluta serenità, ma con ogni probabilità non sarà Campo di Marte ad ospitare lo Spezia, per la felicità dei residenti del quartiere, che avevano già espresso più di qualche perplessità riguardo a questa ipotesi. Lo Spezia, dunque, giocherà a Udine.
Di
Redazione LaViola.it