News
Spezia, ieri l’arrivo del presidente Platek. In serata contatto telefonico con Italiano
L’impressione è che almeno fino a lunedì-martedì le parti continueranno a trattare. La prima scelta della Fiorentina è Italiano
Ieri sera c’è stato un passaggio importante per quanto concerne il rapporto tra Vincenzo Italiano e lo Spezia. Il tecnico ha avuto un contatto telefonico con Philip Platek. Il presidente del club ligure ha deciso, a sorpresa, di anticipare di qualche giorno il suo arrivo in Italia proprio per risolvere la questione allenatore. L’imprenditore americano nel pomeriggio ha fatto visita ai cantieri dello stadio per controllare lo stato dei lavori, scrive stamani La Gazzetta dello Sport.
Poi, il primo dialogo con il tecnico, in vacanza in Sicilia. Italiano riuscirà a convincere Platek a liberarlo in tempi brevi? È questa la condizione che la Fiorentina chiede per ingaggiarlo. Il presidente Commisso non vuole dialogare con l’allenatore dello Spezia fino a quando questo avrà ancora un vincolo con la società ligure. Un passaggio che rischia di congelare la trattativa. Platek, infatti, pretende di avere fino all’ultimo euro. Ovviamente non è tanto una questione di soldi (parliamo di un paio di milioni per tecnico e staff) quanto di rispetto. L’imprenditore americano è rimasto sorpreso che l’assalto a Italiano sia partito da un altro imprenditore statunitense.