La squadra ligure è alle prese con numerose assenze e domenica c’è la partita contro i viola di mister Iachini
Il covid mette in difficoltà Vincenzo Italiano, che va verso la sfida al suo ex mister al Chievo, Beppe Iachin, con con gli uomini contati. Riccardo Marchizza è uno dei positivi dell’under 21 azzurra. Giulio Maggiore è rientrato ieri, da Tirrenia, dalla stessa nazionale che non aveva giocato in Islanda. Ma è messo in isolamento fiduciario dall’Asl5 ligure. Anche lui salterà la gara di domenica contro la Fiorentina. Scrive Tuttosport.
Ismajli e Leo Sena non hanno ancora l’ok del Comitato tecnico scientifico, venendo da Croazia e Brasile. Galabinov ne avrà per 60 giorni, dopo l’infortunio di San Siro. Ramos, Zoet come Mattiello sono tutti fermi ai box. Nella speranza che giovedì rientrino gli altri nazionali in giro per l’Europa senza problemi, Italiano però è in evidente difficoltà. Anche solo a provare una formazione che possa giocare contro la Fiorentina, e potrebbe schierare a sinistra Simone Bastoni, spezzino, che sarebbe un esordiente in assoluto in A. Tutto molto complicato. Eppure la squadra bianca, dopo il mercato, aveva bisogno di rimettere insieme i pezzi e andare alla ricerca di un’identità, per cominciare il suo vero campionato.
Intanto è arrivato il francese Mbala Nzola per il quale la società aveva tenuto un posto libero in lista. L’attaccante si era svincolato dopo l’esclusione dal campionato di lega Pro del Trapani, e allenato da solo nella periferia di Parigi. Aggregato da meno di una settimana, ha giocato 8’ nell’ultima amichevole di sabato contro l’Entella al Picco. E pur in questi giorni di stop della squadra (che ha ripreso le sedute solo ieri) ha continuato la preparazione.
Di
Redazione LaViola.it