Il giornalista di La7 critica l’avvio della Fiorentina: “Mancano fiducia e idee, la fase degli esperimenti doveva essere già conclusa”
Luca Speciale, giornalista di La7 e grande tifoso viola, ha parlato ai microfoni di Radio Bruno esprimendo le sue considerazioni sull’inizio di stagione viola: “Un inizio del genere era difficile da immaginare. Lo scorso anno, dopo appena tre pareggi, c’era già chi chiedeva l’esonero di Palladino. In quel momento c’erano meno certezze: un tecnico inesperto e una rosa meno competitiva. Poi arrivò la sfida con la Lazio e da lì partì una buona serie di risultati“.
“Il tempo però è sempre poco – ha aggiunto Speciale –, e la fase degli esperimenti dovrebbe essere conclusa: schierare cinque formazioni diverse in cinque gare non è giustificabile. Non credo mai che uno spogliatoio entri in campo con l’intenzione di fare brutte figure. È normale che non tutti sul lavoro siano amici, ma nessuno gioca per danneggiare la squadra. All’inizio pensavo fosse una questione legata alla preparazione atletica, ma il gruppo appare in grande difficoltà: mancano certezze, idee e fiducia“.