Connect with us

News

Spareggio per l’Europa, serve una risposta forte dai viola

Fiorentina costretta a vincere, altrimenti non sarà più padrona del proprio destino. Partita da dentro o fuori stasera al Franchi

Non c’è nemmeno bisogno di fare calcoli, la classifica parla chiaro. Con la vittoria di ieri a La Spezia l’Atalanta ha messo la freccia e superato i viola, facendoli scivolare all’ottavo posto in una zona che oggi terrebbe chiuse le porte dell’Europa. Così scrive il Corriere Fiorentino.

LA PARTITA PIU’ IMPORTANTE. Ecco perché oltre che uno scontro diretto quella di stasera contro la Roma è diventata la partita più importante della stagione. Una sfida da dentro o fuori, perché se Cabral e compagni non dovessero riuscire a rispondere alle vittorie di Atalanta e Lazio non sarebbero più padroni del loro destino, e dovrebbero augurarsi parecchi scivoloni negli ultimi 180 minuti. Stasera al Franchi serve una risposta forte da parte della Fiorentina, più forte di quella arrivata a San Siro almeno nel risultato.

RISCOSSA. La striscia di tre sconfitte consecutive, quattro con l’eliminazione dalla Coppa Italia per mano della Juventus, è la peggiore dall’inizio del campionato, quando proprio all’Olimpico contro i giallorossi cominciò l’avventura di Italiano sulla panchina viola. È vero che nel prossimo turno sia Sarri che Gasperini dovranno guardarsi da avversari tosti, la Juventus nel caso della Lazio e il Milan a San Siro in quello dell’Atalanta, ma è altrettanto vero che ai viola serve una vittoria che ormai manca dal 16 aprile, quando al Franchi fu sconfitto il Venezia di scena proprio a Roma domenica prossima.

22 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

22 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

22
0
Lascia un commento!x