Connect with us

Notizie

Spalletti: “Sono certo che Gattuso centrerà la qualificazione al Mondiale con l’Italia”

Spalletti - Italia

L’ex ct toscano non sembra aver ancora digerito l’esonero dalla panchina della Nazionale: “Quanto è accaduto non mi passerà mai”

Lo sappiamo, lasciare la panchina della Nazionale non è quasi mai cosa facile, soprattutto se a causarlo è la mancanza di prestazione da parte della squadra che rappresenta l’intera nazione. E, questo, l’ex commissario tecnico Luciano Spalletti lo sa fin troppo bene: “Purtroppo quanto è accaduto non mi passa e non mi passerà mai. Sono un uomo che fa le cose in base ai sentimenti, non in base agli interessi. Con la Nazionale ho provato la sensazione di essere in paradiso. Ce l’ho messa tutta. Non sono riuscito a dare niente. Sono dispiaciuto per aver deluso le aspettative. Mi prendo tutte le responsabilità“, ha commentato così a Rai 2.

L’AUGURIO A ‘RINGHIO’. Tuttavia, nonostante l’amarezza per l’esito dell’avventura sulla panchina azzurra, l’ex ct non manca di dimostrare la sua stima e fiducia nell’operato del nuovo allenatore Rino Gattuso: “Ringhio centrerà la qualificazione al mondiale con l’Italia. Ci conosciamo da tempo e ci stimiamo. Mi ha telefonato. Siamo simili: passionali e molto dediti“.

SULLA PROSSIMA SERIE A. L’ex ct ha concluso poi parlando del campionato di Serie A alle porte: “Le favorite sono le solite Napoli, Inter, Milan e Juve, ma spero ci sia qualche squadra che riesca a inserirsi nella corsa, come Roma e Lazio. Sono contento del ritorno di Sarri e di Allegri, li stimo moltissimo. Sono curioso di vedere cosa farà Gasperini lontano da casa sua, in una piazza importante come Roma. Il Napoli ha basi importanti, la società ha lavorato benissimo. È la favorita

9 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

9 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

9
0
Lascia un commento!x