Spalletti verso il Napoli. Incognita Gattuso. Sarri? Può tornare in Premier. Commisso pare orientato verso altri nomi per la sua Fiorentina
Come riporta la Gazzetta Dello Sport, Luciano Spalletti è il candidato più forte per la panchina del Napoli per il dopo Gattuso. I contatti tra Aurelio De Laurentiis ormai sono continui. I due stanno discutendo sul progetto e sulla questione economica. C’è una differenza sostanziale tra la richiesta di 4 milioni di euro e l’offerta di 2,5 milioni a stagione più alcuni bonus legati ai risultati. Ma la voglia di rientrare di Spalletti è talmente tanta che è improbabile che le parti non rivedano le rispettive posizioni. L’impressione è che a 3 milioni all’anno l’accordo sarà firmato.
SARRI. Ora che la Roma ha imboccato altre strade ingaggiando Mourinho, Maurizio Sarri torna in attesa dell’offerta giusta. Il tecnico toscano non ha l’ansia di accasarsi. Nella sua testa era forte l’idea di tornare in Serie A. In questo momento non ha piste aperte su questo fronte. Quando a inizio campionato Rocco Commisso decise di licenziare Beppe Iachini, ci fu un contatto con la Fiorentina. Sarri però fu costretto a declinare l’offerta per due motivi: il primo era il contratto che lo legava alla Juventus, il secondo la scelta maturata da tempo di non entrare alla guida di una squadra in corso d’opera.
Da quel momento la Fiorentina è scomparsa. Maurizio è tifoso viola e potrebbe anche essere interessato a scambiare qualche opinione con il presidente Commisso. Ma la società, per il momento, è orientata su altri nomi. Guardando alla prossima stagione, l’opzione più probabile porta, anzi riporta Maurizio Sarri in Premier League. Il suo procuratore Ramadani ha qualche contatto in corso, ma tutto è ancora a livelli minimi. E non c’è niente che possa far prevedere una accelerazione nei prossimi giorni.
Di
Redazione LaViola.it