Connect with us

Rassegna Stampa

Spalletti impressionato da Kayode: presto la convocazione

Il giovane terzino della Fiorentina è finito nel mirino anche del commissario tecnico della Nazionale

Il mese di novembre potrebbe portare a Kayode un altro, bellissimo, regalo oltre al rinnovo di contratto con la Fiorentina (leggi qui). In occasione della sfida tra i viola e il Cagliari infatti, al Franchi non c’erano solo gli uomini dell’Arsenal. C’era Spalletti, e non era venuto solo per convincersi una volta per tutte a chiamare Bonaventura. Scrive il Corriere Fiorentino.

Il ct voleva vedere dal vivo il giovanissimo terzino, e chi lo conosce assicura che ne sia rimasto impressionato. Certo, il mister di Certaldo sa bene con quanta cautela vadano maneggiati i giovani e proprio per questo motivo ha preferito non correre, lasciando Michael all’Under 21 per questa tornata di convocazioni. La prossima però (in occasione delle gare con Macedonia ed Ucraina, in programma il 17 ed il 20 novembre) potrebbe essere la volta buona.

Anche perché nel frattempo lo stesso Luciano farà visita al Viola Park (dove è già stato in occasione dell’inaugurazione) e, in particolare, a Vincenzo Italiano. Sarà, quella, una buona occasione non solo per spiegare all’allenatore viola come intende portare avanti il rapporto con i club, ma anche per farsi raccontare qualcosa in più su questo ragazzino che, all’improvviso, è apparso sulla scena della serie A.

Dal Gozzano, alla Fiorentina, dalla serie D alla Primavera. E poi l’Europeo U19 vinto segnando il gol decisivo in finale, l’esordio in prima squadra, quello in Europa. Prossime tappe: rinnovo, e Nazionale maggiore. Perché Michael Kayode ama correre, e non ha nessuna intenzione di fermarsi.

18 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

18 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

18
0
Lascia un commento!x