Dopo la fine del suo incarico con la Nazionale, Luciano Spalletti potrebbe ripartire dall’Arabia Saudita per sostituire Pioli
Luciano Spalletti potrebbe presto ripartire dal Medio Oriente. Dopo la fine anticipata del suo incarico da commissario tecnico dell’Italia, il tecnico toscano – che ha portato il Napoli al tricolore nel 2023 – è finito nel mirino dell’Al-Nassr, club attualmente affidato a Stefano Pioli, il quale ha ormai già trovato un accordo con la Fiorentina.
Negli ultimi giorni, Pioli era stato anche accostato anche alla panchina della Nazionale, ma sembra ormai certo il suo ritorno alla Fiorentina. Sta infatti trattando lo scioglimento dell’oneroso contratto (circa 12 milioni di euro) che lo lega alla società saudita fino al 2027. In questo scenario si inserisce Spalletti, possibile successore dell’ex tecnico del Milan. L’Al-Nassr starebbe valutando per lui un accordo ancora più sostanzioso, seguendo così il recente esempio di Simone Inzaghi, da poco trasferitosi all’Al-Hilal dopo il suo ciclo all’Inter.
Spalletti viene attualmente considerato la prima scelta del club saudita per il post-Pioli. Una proposta concreta potrebbe arrivare a breve, aprendo la strada a un nuovo capitolo dopo la deludente parentesi azzurra.
Di
Redazione LaViola.it