Le dichiarazioni dell’allenatore nerazzurro in sala stampa prima della partita contro i viola
Luciano Spalletti, allenatore dell’Inter, ha parlato a InterTv alla vigilia della sfida contro la Fiorentina:
“L’abbiamo preparata nel tempo a disposizione, nel senso che quelli che hanno giocato li rivedremo un po’ soltanto nell’allenamento di oggi nel pomeriggio. Valuteremo le possibilità di recupero, anche se ognuno dei nostri giocatori ha a disposizione un bagaglio di conoscenze importanti”.
FIORENTINA. “E’ in eccezionale condizione, hanno lavorato molto bene anche con inserimenti dal mercato. Pioli ha trovato una quadratura importante, la sua squadra gioca in maniera ordinata e compatta, sa quando aspettare e quando ripartire velocemente. Per affrontarli è un momento difficile, nel senso che loro stanno bene e sanno produrre benissimo il calcio che vogliono”.
CHAMPIONS. “Noi abbiamo avuto un momento particolare, perché non siamo riusciti a portare dentro la classifica dei punti dopo aver messo un buon margine. Questa differenza adesso si è assottigliata, ma l’importante è stato ritrovare le nostre qualità“.
EUROPA LEAGUE. “Un avversario forte, una tra quelle squadre che possono ambire ad arrivare in fondo. Però nel nostro DNA ci dev’essere la ricerca di competizione, di andare a misurarsi contro queste squadre. Il fatto che abbiano vinto tutte le partite del girone contro tutte squadre come Marsiglia e Lazio significa che si tratta di una squadra fortissima e di livello assoluto. Però noi abbiamo più esperienza, e ci fa piacere andarci a misurare su questi livelli di calcio”.
Di
Redazione LaViola.it