Brutto episodio in casa Spal, prossima avversaria della Fiorentina. Striscione “via i porci da Ferrara” e testa di maiale mozzata al centro sportivo
Uno striscione bianco con agganciata una testa di maiale mozzata e la scritta in nero “via i porci da Ferrara” è comparso ieri mattina davanti al centro sportivo Spal di Ferrara.
ATTO INTIMIDATORIO. Del fatto è stata immediatamente avvisata la questura che ha inviato gli agenti della Digos per un primo sopralluogo. Al momento non è chiara la matrice del gesto: lo striscione non era firmato e finora non risultano rivendicazioni. Verifiche in corso pure sui destinatari del messaggio, anche se l’ipotesi più accreditata vedrebbe i giocatori come bersaglio del lugubre striscione. Il ritrovamento è infatti avvenuto all’indomani della brutta performance a Verona della squadra di Di Biagio, ormai retrocessa in Serie B e prossima avversaria della Fiorentina.
Il questore di Ferrara, Cesare Capocasa, ha parlato di “atto intimidatorio macabro, grave e senza precedenti”, per il quale i responsabili “non resteranno impuniti”. Netta la presa di distanze di Valentina Ferozzi, presidente del coordinamento Spal Club che lo ha definito “un gesto lontano dalla cultura del nostro tifo“, scrive La Nazione.
Di
Redazione LaViola.it