News
Sousa-Zarate: dopo ieri le strade si sono definitivamente separate?
Di sicuro il segnale che è passato in maniera netta dopo la vittoria di ieri sera da parte di Paulo Sousa è quello della ricerca a tutti i costi dei tre punti per ipotecare il passaggio del turno. Il portoghese non voleva rischiare di nuovo come l’anno passato riguardo le difficoltà nel girone che poi hanno causato un sorteggio complicato ai sedicesimi, dopo il quale tutti sanno poi come è andata…E’ stato schierato quindi l’attacco “titolarissimo” Kalinic-Ilicic che ha messo praticamente in cassaforte la partita con due colpi battuti già nel primo tempo.
Nella ripresa però visto anche la modesta reazione abbozzata dallo Slovan, poteva di sicuro esserci un po’ di spazio per l’argentino Zarate ma così non è stato. Maurito ha dichiarato di stare bene più volte e di aver superato i problemi familiari; insomma si sente pronto per dedicarsi completamente alla causa viola. Sousa però non sembra vederlo assolutamente anche se l’ex Lazio rappresenta un valida alternativa davanti avendo qualità nel saltare l’uomo e andare al tiro forse come solo Ilicic ha in rosa.
Sembra quindi di essere giunti a un punto di separazione anche perché Zarate rappresenta a conti fatti uno dei giocatori più pagati della Fiorentina con un ingaggio di 1,5 mlm netti a stagione. Il turnover nella competizione europea è stato accantonato di molto rispetto alla scorsa stagione e in questo senso la Fiorentina sembra tenere di più all’impegno EL, ma in una situazione come quella creatasi nello specifico ieri al Franchi nella seconda frazione le idee del mister riguardo il numero 7 viola appaiono ormai chiare.Zarate non è mai partito titolare e tolti giovani come Hagi, Toledo e Diks è il giocatore meno utilizzato da Sousa ecco quindi che sembra esserci una presa di posizione ben delineata che vede l’argentino fuori dai progetti del portoghese e che ancor di più dopo ieri sera lo vede lontano da Firenze forse già da gennaio.