Alla vigilia della sfida contro il Palermo, prende la parola in conferenza stampa mister Paulo Sousa. Ecco le sue parole: “Penso solo a noi, non alle altre squadre (Inter e Milan), sono concentrato su di noi. Lavoriamo bene durante la settimana per vincere le partite ed è quello che vogliamo fare domani”.
Cosa chiede ai ragazzi: “Quello che ho sempre chiesto e che ho visto da parte del mio gruppo, gioia nell’allenarsi con il massimo della professionalità cercando di migliorare collettivamente e singolarmente”.
Sulle condizioni di Rodriguez e Tomovic: “Lo vedrete dopo con il report medico e le convocazioni”.
Su Babacar: “Lui ha avuto sempre la giusta attenzione da parte nostra. A Genova giocò lui dall’inizio, abbiamo iniziato spesso con le due punte nella prima parte”.
Sulle difficoltà maggiori contro il Palermo: “È nell’atteggiamento degli avversari: chiudono gli spazi e lavorano con i duelli. Dobbiamo essere molto concreti”.
Fase difensiva ed offensiva: “Penso sempre di dover fare un gol in più degli avversari. Gli ultimi due gol con l’Inter sono un calo di attenzione, dopo la capacità di creare e dominare che avevamo mostrato”.
Su Bernardeschi e ancora su Babacar: “Lui è maturo, e continuerà a lavorare fino alla fine. Babacar mi ha soddisfatto: sta crescendo sia nell’interpretazione del gioco che nel rapporto con i compagni”.
Sui progressi in questa stagione e sui rimpianti tecnici: “I progressi sono stati chiari per diversi giocatori, per migliorare un collettivo bisogna migliorare gli individui. Non possiamo dipendere da due o tre giocatori per vincere le partite. L’aspetto realizzativo non siamo riusciti a migliorarlo in linea con le qualità dei nostri giocatori. Per il tempo che dedichiamo alla finalizzazione non è cresciuta abbastanza questa fase”.
Di
Redazione LaViola.it