Nel mezzo, contro il Sassuolo, il grande escluso potrebbe essere Milan Badelj, scrive Il Corriere dello Sport – Stadio. Matias Vecino è in vantaggio rispetto al croato e al suo fianco pare essere ad un passo dalla riconferma lo spagnolo Borja Valero. A meno che il portoghese non decida di sacrificare qualcuno davanti (magari lo stesso Tello), tornando a schierare i tre moschettieri del centrocampo. I cambi potranno comunque diventare l’arma in più a disposizione del tecnico, soprattutto davanti.
Ci sarà Nikola Kalinic, ancora a caccia del primo centro casalingo (in campionato) dopo la pioggia di reti festeggiate fuori, con Babacar, lo specialista dei gol negli ultimi 20 minuti (8 su 16), che ha recuperato dalla febbre lamentata a Baku e ieri si è allenato regolarmente, pronto eventualmente a dargli il cambio.
Dietro al croato, ci sarà Josip Ilicic in veste trequartista, mentre Tello e Bernardeschi si muoveranno sulle fasce. L’azzurro ha segnato sette volte nelle ultime 10 presenze di Serie A ed è il capocannoniere viola e, in questo momento, uno degli inamovibili, mentre per lo spagnolo c’è la concorrenza di Federico Chiesa, il cui gol in Azerbaijan ha regalato alla Fiorentina vittoria e primato nel girone di Europa League.
Di
Redazione LaViola.it