
Queste le parole di Paulo Sousa a Sky dopo la vittoria contro il Pescara: “Sono contento perché possiamo trovare varie situazioni per vincere la partita. Quando hai un avversario così dobbiamo provare a fare cross ma anche tirare da fuori area.
Difesa? Non siamo riusciti ad occupare bene gli spazi e le punte hanno attaccato bene la profondità, ma può succedere. Nell’intervallo abbiamo cambiato perché i nostri centrocampisti non hanno caratteristiche di inserimento. Ilicic è andato ad occupare di più l’area e nel finale anche Vecino è andato a giocare in una linea più alta vicina alla porta. Grazie a Tello e Chiesa poi abbiamo creato più cross e siamo andati più alla conclusione ed occupare di più l’area
Saponara? È un giocatore più centrale rispetto a Bernardeschi e Chiesa, ma può giocare anche sulle fasce. Ci dà un’altra possibilità sulle linee più alte per mantenere intensità e qualità di gioco vicino alla porta.
Successo Chiesa con i tifosi? Ha conquistato con i suoi valori, energia, voglia di giocare. Il calcio è emozionale e i giocatori hanno un’importanza tremenda per giovani. Chiesa è la gioia di giocare. Questa è la cosa più bella nel vederlo professionista”.

Di
Redazione LaViola.it