Connect with us

News

Sousa: “Potevamo chiudere prima. Kalinic fa bene a calcio, Chiesa scelta giusta. Borussia…”

Così Paulo Sousa a Sky: “Questa squadra sta crescendo di continuità, venivamo da un viaggio e da una partita difficile. Abbiamo giocato contro una squadra che ha un allenatore da diverso tempo, con dinamiche chiare. Su transizioni e calci piazzati, dove hanno giocatori tecnici e fisici. Ma abbiamo creato il sufficiente per chiuderla prima, potevamo controllare meglio l’ultima parte della gara. Ma i nostri avversari avevano qualità”.

Kalinic? “Sta facendo molto bene, giocatore di altissimo livello. Questo suo livello non è solo tecnico, tattico, mentale e fisico, è un ragazzo dai valori umani pazzeschi, che fa bene al calcio. Sono contento per lui”.

Chiesa? “Ci credo, è la miglior scelta per questa partita, capisce bene i nostri concetti di gioco, sta lavorando molto bene. Le mie decisioni sono sempre le migliori per la Fiorentina, credevo che lui potesse essere oggi l’uomo giusto per la Fiorentina”.

Badelj-Vecino? “L’anno scorso insieme hanno fatto, con Borja più alto, prestazioni straordinarie, si conoscono bene. Stanno crescendo, viviamo di questo: qualità individuale e collettiva”.

Prossime gare e sorteggio? “Il Borussia è una squadra costruita per la Champions, ha fatto benissimo la scorsa stagione, ha fatto esperienza in un gruppo difficilissimo. Hanno una qualità tecnica molto buona, sarà una sfida in cui proveremo a far loro male, essere noi stessi. Saranno due partite di grandissima qualità di gioco”.

15 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

15 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

15
0
Lascia un commento!x