News

Sousa: “Obiettivo rompere con il recente passato al Franchi. Vecino ha avuto tanti acciacchi ma è fondamentale”

Published on

Queste le parole pronunciate da Paulo Sousa durante la conferenza stampa alla vigilia della gara contro il Palermo.

Prossime due gare spartiacque? “La Fiorentina prepara tutte le partite per vincere, questa è la mentalità che dobbiamo avere. Questo è un momento in cui dobbiamo rompere il passato recente qui al Franchi. Per questo domani c’è un solo risultato: vincere. Avendo un collega nuovo davanti sicuramente dobbiamo essere subito bravi a capire la strategia dei nostri avversari, mantenendo come base il nostro gioco”.

Esordio Perez? Se sono convocati possono giocare. In quel momento della partita abbiamo preso la decisione di puntare su due esterni che potessero fare le due fasi, saltare l’uomo e fare gol”.

C’è un problema Mauro Zarate? Ho già parlato diverse volte su Mauro e non voglio ripetermi”.

 “Due sconfitte consecutive possono creare problemi? Nelle dichiarazioni passate ho detto che questa squadra poteva e doveva crescere a livello di carattere. Ora sta evidenziando questa crescita, proprio in questi momenti di difficoltà loro stanno facendo uno sforzo per migliorare su questo punto di vista. La squadra può continuare a crescere, lo sta facendo con molta voglia e disponibilità individuale, questo per un allenatore è un bel vedere”.

Vecino? All’inizio le mie decisioni sono state relazionate a lui. Purtroppo ha avuto acciacchi che non gli hanno permesso di avere la continuità che gli serviva. Però adesso ha più continuità, ed è un giocatore fondamentale per la Fiorentina”.

Situazione paradossale in casa? Non ne abbiamo parlato perché non ce n’era bisogno: non esiste timore. Manca solo il risultato, non di mentalità. Perciò dobbiamo dare continuità al nostro gioco per creare tantissimo e vincere le partite”.

Vincere per forza mi fa pensare di cambiare qualcosa? Mi fa pensare di trovare soluzioni per incrementare i giocatori che possono creare superiorità, saltare l’uomo, tirare in porta, sia sulle fasce laterali sia al centro. Ancor più se il nostro avversario si disporrà con un blocco basso, allora serviranno bravi giocatori d’area”.

Palermo? La più grossa forza del Palermo è l’intensità individuale dei loro giocatori, il bisogno di risultato. Non mi aspetto assolutamente di sottovalutare l’avversario da parte dei miei giocatori. Anzi, mi aspetto l’intensità che abbiamo messo per praticamente tutta l’ultima partita”

Primi 20 minuti a Milano? Dopo ogni partita vediamo i nostri errori e cerchiamo di migliorarci, sia a livello individuale che a livello settoriale. Quest’anno ci sono più squadre competitive, ne avevo già parlato all’inizio di campionato. Dipende da ciò che fanno loro e quello che faremo noi”.

Vicinanza coi tifosi e porte aperte? Abbiamo bisogno di diverse componenti per aprire le porte ai tifosi. Da quando sono qui lo abbiamo sempre fatto, lo faremo ancora. Chi è venuto ci ha dimostrato la sua vicinanza verso di noi. Loro hanno anche il diritto, alla fine della partita, di criticarci se non gli siamo piaciuti. Sono la nostra arma in più”.

Infortuni? Stanno tutti bene, sono Toledo è indisponibile”.

22 Comments

Popular Posts

Exit mobile version