Tra pochi minuti, il tecnico della Fiorentina Paulo Sousa prenderà la parola in conferenza stampa alla vigilia della delicatissima sfida di domani contro il Torino. Gara che, in caso di pesante sconfitta, potrebbe determinare anche l’esonero dell’allenatore lusitano.
Contestazione di stamani e carattere squadra che servirà domani? “Questa squadra è molto cresciuta in qualità e carattere. Ci sono dei margini di crescita ancora. E adesso dobbiamo farlo. Gia’ da domani”.
Contestazione contro società e scuse Corvino mercato. Si poteva fare di più in campo? “Io parlo di campo, vincere o perdere dipende da tanti aspetti. Tutti noi abbiamo responsabilità. Io perchè sono allenatore, e tanti altri fattori”.
Fiducia confermata da società. La sente? “Se sono ancora allenatore della Fiorentina, vuol dire che c’è fiducia. Noi dobbiamo fare del nostro meglio. A volte facciamo risultato altre no. Non serve una rottura, ma unione per crescere. Questo sta cercando di fare, secondo me, la società”.
Pensato a dimissioni?: “Io penso ad allenare. Mai penserei a dimettermi. Specialmente nei momenti di difficoltà. Non mi allontano nel momento difficile. Mai”.
Gruppo? “Siamo tutti delusi, i giocatori, noi e i tifosi. Vogliamo onorare la nostra maglia, e quando non otteniamo i risultati, come giovedì, siamo ovviamente tutti tristi. Siamo professionisti, e domani dobbiamo dare tutto per vincere. Domani e contro tutti”.
Paura? “No. Dobbiamo trasformarla in stimolo e rabbia per vincere e fare meglio. Io lavoro sempre per questo aspetto”.
Momento più difficile della carriera? “Direi di sì. Conosco sempre meglio la piazza, i giocatori, e la società. Questo è un momento molto difficile per me, il più difficile, perchè non abbiamo e non ho mai affrontato momenti così”.
“Milic è disponibile, userà una maschera. Il Toro è molto corto, ha grande qualità, soprattutto davanti, segnano tanto”. Bernardeschi non ci sarà causa problema fisico, riferisce la società. A breve uscirà un report.
Saponara? “Si sta allenando al 100 per 100, dopo un problema fisico prima che arrivasse. Ora è superato l’infortunio completamente, è andato in tribuna giovedì per la panchina corta”
Di
Redazione LaViola.it