Notizie
Sousa: “La fiducia arriva con le vittorie e bisogna arrivare alle vittorie”
Queste le parole di Sousa a Sky nel dopopartita: “Credo che ci dobbiamo concentrare sul presente e sulle difficoltà e superarle. Riusciremo ad essere più forti solo superandole Riusciremo ad essere più forti solo superandole, abbiamo avuto 2-3 palle gol che l’anno scorso avremmo realizzato nei primi minuti, imponendo poi il ritmo alla gara. L’Atalanta è stata superiore nella prima parte della partita, con marcature, ripartente e fisicità. La squadra è cresciuta con i cambi, dando un po’ di mobilità e velocità, trovando spazi sia sulle fasce che nel corridoio centrale.
La fiducia arriva con le vittorie e bisogna arrivare alle vittorie. Perché facciamo fatica a segnare? Perché stiamo attraversando un momento in cui tutte le cose positive non ci girano, l’anno scorso nella prima parte di campionato eravamo sempre avanti di uno o due gol. Poi le squadre si aprivano e ci davano modo di controllare le partite. Gli avversari ci conoscono, si abbassano, chiudono gli spazi, e Gasperini già dall’anno scorso ci aveva imposto marcature strette. Oggi poi abbiamo giocato in un orario difficile, con tanto sole. Il fattore vero comunque è il fatto che dobbiamo tornare a vincere per semplificare le cose.
I fischi? Non mi hanno fatto male. Quando le cose non girano è una delusione e il miglior modo per i tifosi di esprimere il loro disappunto è quello dei fischi. Ci hanno spinto durante la partita ma a alla fine hanno tutto il diritto di criticare
Sudamericano stanchi? Sanchez era molto statico fin dall’inizio, anche se è un giocatore molto aggressivo ed agonista, ha avuto una palla gol su angolo. Ci è mancato a centrocampo, nella possibilità di oltrepassare la linea dell’Atalanta. Vecino è entrato bene, gioca a memoria con Borja e Badelj e questo ci ha dato la possibilità di trovare l’uomo giusto libero. Sono contento del suo rientro perché è un giocatore importante per la nostra manovra”.