News

Sousa: “Kalinic fuori? Scelta tattica e di minutaggio. Volevamo chiudere le fasce. Zarate…”

Published on

Così Sousa a Premium: “Kalinic non aveva nessun problema fisico, è stata una scelta tattica ma anche per le tante partite giocate e che abbiamo davanti. E per l’assenza di Babacar… guardando le partite che abbiamo davanti, cerchiamo di dare equilibrio di minutaggio.

Kalinic è uno di quelli che spende di più durante le partite. All’inizio abbiamo cercato di portare più giocatori sulle fasce, dove il Genoa porta sempre 4-5 giocatori. All’inizio non abbiamo preso buone decisioni difensive, anche dopo il gol non riuscivamo a costruire. Poi abbiamo spinto per pareggiare, ma purtroppo non ci siamo riusciti. Credo che la squadra abbia fatto il suo, ha lavorato tantissimo in un campo difficile, contro una squadra forte e difficile da affrontare.

La squadra ha cercato di vincere questa partita, purtroppo abbiamo sbagliato alcune decisioni individuali e settoriali. Perché Kalinic a riposo? Se la partita fosse andata in una certa maniera, potevamo risparmiarlo del tutto. Purtroppo ci siamo ritrovati a rincorrere, ed ho dovuto metterlo. Tanti errori? Il campo non era perfetto, ma non credo sia poi dovuto all’inizio dal 27′. Il campo ha condizionato qualche controllo, ma i ragazzi poi sono cresciuti e hanno cercato la vittoria.

Zarate? Gliel’ho detto diverse volte: a Moena nelle prime settimane ha dimostrato che per avere continuità ed essere giocatore da grandi partite, ci vuole l’atteggiamento giusto. Purtroppo nella vita accadono cose che non favoriscono queste cose, ma cerchiamo di aiutare tutti quelli che possono farci vincere le partite. Mercato di gennaio in uscita? Io penso ad allenare, sono concentrato su questo. Confronto con la società? No, non l’ho avuto. Sono concentrato sul campo e sul portare più punti possibili a casa. Esclusione di Kalinic? Ho parlato prima con lui”.

Queste invece le sue parole in conferenza stampa: “Volevamo chiudere le fasce, e creare l’uno contro uno con Zarate e Bernardeschi. Ma abbiamo sbagliato in costruzione e nei blocchi bassi, dove avevamo superiorità numerica ma non abbiamo avuto giuste decisioni.

Nella ripresa abbiamo spinto, avuto dominio sull’avversario, siamo andati vicini alla rimonta. Peccato non aver fatto risultato. Problemi di approccio? No, sapevamo la forza dei nostri avversari e che il campo non avrebbe aiutato. Esclusione Kalinic? Gestione del minutaggio.

Obbligati a far punti con Lazio e Napoli? Come sempre, nonostante le difficoltà che i nostri avversari sempre ci comportano. Scarpe usate? Ho visto tutti con le scarpe giuste per questa partita. Scelte difensiviste? Sì, volevamo portare un giocatore più in mezzo, forte nel gioco aereo e fisico. E anche più forza sugli esterni”.

92 Comments

Popular Posts

Exit mobile version