Notizie

Sousa in conferenza a Liberec: “Pochi gol? Non mi preoccupa ma mi sorprende, i senatori devono dare il meglio”

Published on

L’allenatore della Fiorentina Paulo Sousa in conferenza stampa a Liberec per la gara d’Europa League di domani sera contro lo Slovan:

Sul momento difficile in fase offensiva della squadra: Non mi preoccupa, ma mi sorprende. Abbiamo qualità per fare goal e spesso creiamo ma non riusciamo a segnare. Non è una questione di una due o tre punte. Mi preoccupa invece la mancanza di continuità del nostro gioco all’interno dei due tempi; alcune volte caliamo e perdiamo la qualità personale nei singoli e collettiva della squadra. Dobbiamo essere più continui in questo momento. Gol e vittorie ci aiuteranno ad avere maggiore fiducia, stiamo cercando il miglior modo per raggiungere i nostri standard di rendimento.

Su Ilicic: Ha ancora un po’ di fastidio, oggi si allenerà in gruppo. Spero per domani sia al 100%.

Sulle critiche: So che i risultati sono tutto nel calcio, l’anno scorso avevamo sorpreso tutti con il nostro gioco. Io mi concentro solamente sull’allenamento, credo che ultimamente si stia vedendo una crescita. E’ normale che arrivino le critiche quando non riesci a raggiungere i livelli del passato. Ora per vincere dobbiamo osare di più.

Sul rendimento dei leader della squadra: Ognuno di loro deve avere coraggio e dare il meglio.

Sulla gara di domani: Mi aspetto che la squadra sia protagonista, si veda intensità sia in fase difensiva che offensiva. Dobbiamo mantenere i ritmi alti per poter portare a casa i tre punti. Un’altra squadra ceca ha messo in difficoltà l’Inter, ci servirà attenzione.

25 Comments

Popular Posts

Exit mobile version