News
Sousa: “Genoa più forte a livello fisico. Kalinic è un grandissimo. Borja? Da valutare”
Paulo Sousa nella consueta conferenza stampa pre partita alla vigilia del recupero di campionato contro il Genoa. La diretta delle parole del tecnico della Fiorentina:
Antognoni? Scelta della società, sono molto felice di vederlo sempre più vicino a noi.
Gara col Genoa? Non mi era mai successo di giocare una partita riprendendola dal 30′, noi l’abbiamo preparata nello stesso modo comunque. Per portare i giocatori a giocare ad alti livelli dobbiamo cercare di gestire bene le forze per le gare che ci rimangono da qui a Natale. Il Genoa gioca un calcio fisico e offensivo; sicuramente a livello fisico la ritengo superiore alla nostra squadra sia a livello individuale che collettivo. Sarà una gara molto equilibrata e interessante.
Esame di maturità domani? Ogni gara è un esame, sarà sempre così perché dobbiamo migliorarci ogni volta.
Borja Valero e Babacar? Non ho ancora parlato col dottore, ho visto solo Borja che sta recuperando e vediamo se oggi riesce a darsi un feedback positivo. Toledo invece sta recuperando e adesso è quasi completamente integrato.
Ipotesi due punte? Non è una questione di punte schierate perché la loro difesa è agonistcamente molto forte.
Chiesa e ruolo? Credo il suo ruolo sia l’esterno ma ogni allenatore deve far acquisire la complessità del gioco. Federico ha margine di miglioramento e noi lo aiuteremo.
Kalinic blindato? È un grandissimo giocatore non solo per quello che fa nel rettangolo di gioco in questo periodo ma anche a livello umano è straordinario.