Rassegna Stampa

Sousa: “Fiorentina da Champions, non ha niente da invidiare a Napoli e Atalanta. Progetto entusiasmante”

Published on

Le parole del tecnico portoghese ex viola: “Esperienza incredibile a Firenze, sinergia fantastica tra squadra e ambiente”

Su La Nazione intervista a Paulo Sousa, ora tecnico dello Shabab Al-Ahli negli Emirati Arabi: «Quali scelte non rifarei? Le rispondo in modo semplice e diretto: sono un uomo felice. Tutte le decisioni che ho preso nella mia carriera hanno fatto sì che arrivassi qui. E qui sono felice. Ringrazio il mondo del calcio che mi ha portato a essere ciò che sono e mi ritengo fortunato. Quindi perché avere rammarico?».

VIOLA. Parliamo di Fiorentina. «Sempre molto volentieri, un’esperienza incredibile, nella quale la sinergia tra pubblico è squadra fu fantastica». L’ultima volta che dopo 27 giornate i viola avevano fatto più punti degli attuali 45 era stato nel 2015/2016 con Sousa: «Sono emozioni uniche che mi porterò sempre dentro. Un gruppo cresciuto con un forte senso di identità e che aveva stretto un legame grande con l’ambiente».

PALLADINO. «Raffaele non ha certo bisogno dei miei suggerimenti e sa bene quello che deve fare. Oggi la Fiorentina ha una rosa incredibile in numero e qualità, e lui ha idee chiare e orientato nelle sue scelte. Come del resto lo era anche Italiano. Per questo sono sicuro che farà bene». Nelle ultime uscite, però, ha fatto fatica. «Può succedere. Ma quando hai una proprietà forte e ben determinata come lo è Commisso, tutto si può fare. Al presidente deve andare il massimo riconoscimento per quello che sta facendo per il club, con investimenti importanti. Le dirò di più. La Fiorentina ha tutto per andare in Champions e fare un percorso ottimo. Soprattutto se tutti andranno dalla stessa parte, ambiente compreso. Come è successo per il Napoli quando vinse lo scudetto. Firenze non ha niente da invidiare a quella piazza e neppure a Bergamo, che ha creato stabilità tecnica e finanziaria. A Firenze c’è un progetto secondo me entusiasmante».

20 Comments

Popular Posts

Exit mobile version