Così Paulo Sousa ai microfoni di Sky: Ancora un calo? “Non siamo riusciti a chiudere la partita quando dovevamo, quando eravamo freschi abbastanza per creare. Oggi certi determinati giocatori sono calati, come Saponara che non gioca da un po’ di tempo. In più i giocatori che potevano lasciarci la qualità in quella zona come Ilicic e Berna non c’erano, e noi abbiamo abbassato il nostro blocco”.
Errore 2-2? “Per quasi tutta la partita siamo stati bravi a raddoppiare sempre un giocatore che è in forma, e che sta facendo pochi gol. Davide lo ha visto, però aveva anche un giocatore davanti e doveva scegliere. Poi è stato bravo anche il giocatore a crossare, e Belotti a finalizzare”. Risposta che mi aspettavo dopo il Borussia? “Sono due squadre completamente diverse: la squadra tedesca è una squadra che fisicamente ha un’intensità di gioco molto alta, e ci ha messo in difficoltà. Oggi siamo partiti bene, creando. Purtroppo non siamo riusciti a concretizzare”. Ilicic dove avrebbe giocato? “Inizialmente sarebbe stato Chiesa sulla sinistra e Ilicic e Saponara nel mezzo, come doppio playmaker. Dopo abbiamo preso la decisione di giocare con Chiesa più in mezzo al campo ed ha fatto benissimo. Doveva stare sia interno che all’esterno, e mi è piaciuto moltissimo”.
Ancora in corsa per l’Europa? “Noi dall’inizio volevamo essere competitivi, dipende anche da quanto sono competitivi gli altri, e gli altri stanno andando forte. Noi dovevamo avere più punti per quanto visto sul campo; non è successo e allora lo paghiamo. I ragazzi cercano sempre di dare il massimo, con molta voglia. E questo mi dà la forza di andare avanti”. Atmosfera al Franchi? “Aria di pressione, le aspettative dei nostri tifosi sono diverse dai risultati ottenuti, e questo si manifesta”.
Di
Redazione LaViola.it