Queste le parole di mister Sousa ai microfoni di Sky nel dopopartita:
Quanto mancavano i gol? Mancano sempre per vincere le partite. Oggi abbiamo ne abbiamo fatti abbastanza per vincere.
La Fiorentina è guarita? Ancora ci aspetta un cammino molto lungo. Ma saper soffrire è già un buon inizio.
Differenza di prestazione tra primo e secondo tempo? È una questione di intensità. Nel secondo tempo abbiamo abbassato il blocco e dato iniziativa all’avversario che ha permesso a loro di creare. Però oggi siamo riusciti a cogliere ciò che ci eravamo preposti, ovvero i 3 punti, che ci permettono di gestire i prossimi appuntamenti di questo girone.
Bernardeschi schierato come punta oggi? Ha iniziato come esterno visto che i nostri avversari mandavano molti uomini in quella zona del campo. Dopo Babacar ha sofferto per dei crampi quindi abbiamo fatto entrare un giocatore in più a centrocampo come Carlos (Sanchez, ndr), bravo nel recuperare palla e nel gioco aereo, e abbiamo accentrato Federico.
Cammino eccellente in Europa League? Può essere l’obiettivo stagionale? Per me il vero obiettivo è vedere i miei giocatori divertirsi giocando a calcio sia in campionato che in Europa League e per ora l’ho visto solo a tratti. È vero però che i punti fatti nel girone ci danno l’opportunità di arrivare primi e ci favoriscono poi nel sorteggio.
Di
Redazione LaViola.it