Le parole del doppio ex della gara di oggi a San Siro tra Inter e Fiorentina Paulo Sousa, oggi allenatore dello Shabab Al Ahli
Parla così alla Gazzetta Dello Sport il doppio ex della gara di oggi a San Siro Paulo Sousa, oggi allenatore dello Shabab Al Ahli: “L’Inter ha una qualità superiore, in tutti i ruoli. Per me, in Italia è favorita con tutti. Ha la rosa migliore, assieme al Milan. Il centrocampo dell’Inter è ai livelli da Premier. I centrocampisti dell’Inter leggono il tempo e lo spazio, sanno giocare corto e lungo, calciano da fuori e arrivano in area”.
INZAGHI-PALLADINO. “Io a volte non capisco voi italiani. Inzaghi ha fatto un percorso a livelli altissimi con la Lazio e all’Inter ha vinto e mantenuto la squadra al top. Poi certo, ha la rosa più forte. Palladino invece mi ha colpito per la crescita: è un uomo intelligente e adesso gioca molto più verticale”.
ADLI E FIORENTINA. “Non vorrei parlare di singoli ma faccio un’eccezione per Adli, che ho avuto a Bordeaux. Ai tempi dicevo che era un piccolo Zidane e ora merita di essere felice: ha una bellissima energia. Firenze è il posto giusto per lui e tanti. Perché vedo un progetto. Commisso merita i complimenti come chiunque investe nel calcio: ha costruito il centro sportivo e lascia lavorare gli allenatori”
CHIESA-ILICIC. “I problemi fisici portano guai a tutti, è successo anche a me. Chiesa per fortuna, ha una famiglia che gli sta vicino: risalirà. Ilicic è stato qui a Dubai recentemente e gli ho detto quello che dico a tutti: “finché puoi, gioca”. Josip ha trovato un equilibrio emozionale e sono felicissimo”.
Di
Redazione LaViola.it