Connect with us

News

Sousa: “Abbiamo creato, Milan in salute. Ma sono soddisfatto. Chiesa? Non volevo rischiarlo”

Così Sousa a Premium: “Abbiamo giocato giovedì, fatto un solo allenamento e siamo venuti qui a fare il nostro calcio, giocando il secondo tempo in tutta la metà campo del Milan. Abbiamo cercato di vincerla, con una palla inattiva e una palla persa abbiamo preso due gol. Per questo pensiamo alle prossime partite, giocando così e cercando di vincerle. Cosa è mancato? Fare più gol dei nostri avversari. Abbiamo creato, siamo stati superiori. Abbiamo giocato fuori casa, contro una squadra che sta bene. Dopo una trasferta durissima.

Non posso essere più soddisfatto per il modo in cui i miei ragazzi hanno promosso il nostro calcio, su quello che lavoriamo. Sono soddisfatto ovviamente non per la sconfitta ma per il gioco. Tutti quelli che giocano in Europa League fanno fatica, oggi abbiamo perso ma la squadra ha spinto, ha corso, ha creato. Non ha avuto fortuna perché davanti avevamo un avversario che giocava in casa e stava bene. Oggi abbiamo giocato con consapevolezza nei nostri mezzi, ma il Milan era in salute. Ad un certo punto aveva tre centrali e due terzini che si abbassavano. Abbiamo cercato di metterli in difficoltà, cercando di creare. Abbiamo fatto tanti tiri in porta.

Cambio di Chiesa? Già all’intervallo non stava benissimo, aveva un risentimento muscolare. Niente di preoccupante, ma già lì potevamo prendere la decisione di cambiarlo. È un ragazzo straordinario, non si ferma mai. Deve ancora imparare a conoscere il suo corpo. Poi abbiamo deciso di cambiarlo, non ci possiamo permettere di perdere nessuno, specie uno dei più in forma. Tello? Non volevamo forzare Chiesa, e sugli esterni non avevamo altro. Lui ha caratteristiche per saltare l’uomo, per crossare e fare gol. Ilicic si è mosso molto, ha giocato anche esterno. Si è scambiato molto con Chiesa, anche rientrando per crossare e calciare”.

59 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

59 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

59
0
Lascia un commento!x