Riccardo Sottil in grande spolvero contro il Twente. Sulla fascia della Fiorentina brilla un esterno vero. Amrabat in (ulteriore) crescita
Come sottolinea La Nazione, contro il Twente Riccardo Sottil è stato a dir poco decisivo. L’esterno della Fiorentina scintilla sotto i riflettori e ha la vernice metallizzata per la pioggia, il primo tempo è davvero chic. Aspirine per Brenet, che cerca di marcarlo e invece trova un gran mal di testa. Sottil partecipa all’azione del primo gol con un gran colpo di tacco, poi offre l’assist per il 2-0 di Cabral. Ritmo alto, resiste un’ora, poi viene sostituito. Elogi all’esterno anche da parte della Gazzetta Dello Sport: Lo scatenato Sottil in collaborazione con Biraghi ha devastato la fascia del Twente, scrive la rosea.
A centrocampo buona la prova anche di Sofyan Amrabat: sempre più a suo agio da centrale, soprattutto nella scelta delle posizioni e nell’attenzione alle necessità tattiche, scrive la rosea. Amrabat fra i migliori: ordine e intensità in chiusura, sottolinea invece La Nazione.
Di
Redazione LaViola.it