Il padre di Sottil: “Riccardo aveva tante pretendenti, ma lui voleva restare qui, così come voleva tenerlo il club. Il rinnovo è una grande cosa. Peccato abbia giocato poco. A Gennaio…”
Parla così l’ex viola Andrea Sottil, padre di Riccardo che domani parlerà del suo rinnovo in sala stampa di contratto con la Fiorentina: “Sono davvero contento per lui, si è conquistato questo rinnovo. E’ migliorato molto, sotto tutti gli aspetti. Sono felice che il club abbia dato questo segnale con un contratto lungo, importante, e siamo tutti contenti”.
GIA’ DALL’ESTATE “Ultimamente ha giocato poco (ride), ma un tecnico come Beppe ha tanti anni di esperienza. Non ci ho parlato del rinnovo, ho parlato con Pradè. E’ un contratto che parte dall’estate. C’era già la volontà di allungare questo rapporto. In precampionato aveva davvero fatto ottime cose. Si è conquistato la permanenza, poi certo le vicissitudini della squadra e la classifica hanno portato Riccardo ad avere meno spazio. Sono contento che comunque sia arrivata questa decisione”
POCO SPAZIO “Mi è dispiaciuto, aveva fatto un gran precampionato. Fece una buona gara col Napoli, benino anche con il Genoa. Forse il cambio di modulo un po’ lo ha penalizzato. Ma anche con la Samp prese un rigore, poi tolto, fece bene anche a Brescia. Non so perché abbia giocato così poco. Peccato. Quando poi un giovane non trova spazio, è chiaro che va giù di morale, si arrabbia un po’ . Lo fanno i grandi campioni. Ma la Fiorentina comunque non lo ha mai voluto cedere. E adesso è arrivato il rinnovo”
PRETENDENTI “Riccardo aveva tante pretendenti, ma lui voleva restare qui, così come voleva tenerlo il club. Certo è che per un giovane è fondamentale giocare. Guarda Castrovilli, due anni fa si vedeva in B che aveva già qualità per arrivare in alto e in nazionale. Lo vidi subito. Poi lui è stato bravissimo a crescere. Ma ha avuto continuità, e solo giocando cresci. A Pescara, ad esempio, Riccardo giocò con continuità, facendo assist e gol. Più giochi più cresci”.
GENNAIO “Andare a giocare? Abbiamo parlato. E’ arrivato adesso un nuovo tecnico. Domenica ha giocato e andando bene, vediamo le idee del club e di Iachini. Anche quali potrebbero essere le alternative. Ne parleranno, le valutazioni devono essere fatte da più parti”
Di
Redazione LaViola.it