Connect with us

News

Sottil, riecco la Lazio. Dal quasi gol all’Olimpico al possibile nuovo ruolo (e rinnovo)

Il giovane viola giocò solo due partite in A l’anno scorso, sfiorando il gol proprio all’Olimpico contro la Lazio, avversario di domenica. E ora spera, con la possibilità di giocare a tutta fascia. Rinnovo ad un passo

QUELL’OCCASIONE ALL’OLIMPICO Riccardo Sottil ritrova la squadra contro cui ha seriamente rischiato di trovare il primo gol in Serie A a neanche vent’anni. Di gare, infatti, il giovane viola con la Fiorentina lo scorso anno ne collezionò soltanto due. Uno scampolo di partita a Marassi per l’esordio nella massima serie, e dieci minuti all’Olimpico. E in quell’occasione, se fosse stato un po’ più cinico e freddo, avrebbe potuto cambiare la sua storia. “L’occasione contro la Lazio? Da fuori è più facile, Radu è stato bravo a fermarmi”.  Da lì niente più apparizioni, il prestito in B al Pescara, con la gioia del primo gol tra i professionisti, ed il ritorno alla Fiorentina. Assieme a Castrovilli e Ranieri ha convinto Montella a dargli una possibilità dicendo no alla partenza in prestito. Con buone risposte, dopo qualche ottima prestazione in estate tra gli Stati Uniti, Livorno, e la gara col Galatasaray al Franchi in cui si era messo in mostra.

NUOVO RUOLO? Nelle prime due di campionato, tra Napoli e Genoa, ha già avuto la possibilità di partire dal 1’. Ma da esterno nel 4-3-3. Anche a Brescia, lunedì, ottimo il suo ingresso, lasciando a molti la sensazione che meriti più spazio. Ma dove? Già perché se le possibilità che Vincenzo Montella si affidi ancora una volta all’undici che ha mandato in campo nelle ultime sei gare, sempre lo stesso, e sempre col 3-5-2, sono altissime, le chances per Sottil di entrare a gara in corso lo sono altrettanto, con anche la possibilità di vederlo titolare a breve come esterno di lunga percorrenza.

RIECCO LA LAZIO E se l’idea di tornare al 4-3-3 abbandonando l’equilibrio trovato dal dopo sosta scorsa non è in programma, al momento, per l’esterno viola c’è la concreta possibilità di prendere il posto di Lirola come esterno a lunga fascia nel 3-5-2. Lo ha detto lui stesso, dopo la gara del Rigamonti. Magari non contro la Lazio domenica, visto il calibro dell’avversario. Ma nei prossimi turni, complice anche un calendario fitto, le sue quotazioni sono in ascesa. Il rinnovo è cosa praticamente fatta. L’annuncio arriverà nei prossimi giorni, probabilmente durante la prossima sosta per le nazionali. Montella lo stima, Pradé anche. Mancini lo segue. Nicolato in Under 21 lo convoca sempre. E adesso, sulla sua strada, di nuovo la Lazio. Con la voglia di buttarla dentro per la prima volta in Serie A, difronte al suo pubblico.

7 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

7 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

7
0
Lascia un commento!x