Report vago ma l’impressione è che serva un recupero clamoroso per avere l’esterno contro il Napoli. Un dubbio verso il Sassuolo
«Lieve distrazione ai muscoli flessori della coscia sinistra» e poi subito a seguire «il calciatore sarà rivalutato nelle prossime settimane», ma lieve e settimane non vanno molto d’accordo in teoria, scrive Il Corriere dello Sport – Stadio a proposito del report medico di Sottil. A meno che non ne bastino un paio scarse di settimane. Ma quella che comincia lunedì 15 è la settimana che porta alla Supercoppa. La speranza dell’ambiente è che prevalga il lieve per consentire a Italiano di avere a disposizione l’esterno classe 1999 prima che sia possibile in questo periodo così ricco di impegni e obiettivi per la Fiorentina, ma la sensazione è che per vederlo almeno tra i convocati per la trasferta in Arabia serva un recupero clamoroso e immune da qualsiasi tipo di rischio.
VERSO IL SASSUOLO. Intanto, Sottil già da martedì alla ripresa degli allenamenti sta svolgendo ovviamente un programma differenziato rispetto ai compagni. Le buone notizie arrivano da Bonaventura che sta ritrovando la migliore condizione dopo aver dovuto saltare un paio di gare prima di Natale a causa della tallonite. C’è un solo dubbio vero di formazione verso il Sassuolo e riguarda quasi inevitabilmente la scelta dell’attaccante di riferimento: Beltran potrebbe ancora avere la meglio e sarebbe la quarta di fila da titolare per l’argentino, possibile però che stavolta tocchi a Nzola, “dispensato” dalla partecipazione alla Coppa d’Africa con l’Angola e più che mai motivato a prendersi la Fiorentina. Ballottaggio ad ora quasi alla pari: decideranno i due allenamenti rimanenti e forse il pensiero di quella che potrà essere la formazione anti-Bologna in Coppa Italia.
Di
Redazione LaViola.it