News

Sottil: “Ottimo gruppo, spero di restare. Sogno il 1° gol sotto la Fiesole”

Published on

Il giovane viola parla dal ritiro in Olanda della Fiorentina. La voglia di restare, i consigli dei compagni.

Riccardo Sottil, esterno viola classe ’99, ha parlato dal ritiro olandese della Fiorentina. Così al media ufficiale viola: “Sto molto bene, anche fisicamente piano piano sto prendendo la giusta forma. Siamo nella seconda fase del ritiro, dopo Moena. Il salto nel calcio dei grandi per un giovane è una cosa molto importante, fai molta esperienza, è molto molto più formativo del calcio dei giovani. È un ottimo gruppo, siamo tutti giovani e bravi ragazzi, non è stato difficile ambientarsi. Ci sono grandi giocatori che danno giusti consigli in campo e fuori dal campo nei comportamenti, di meglio non potevo chiedere.

Parole del mister? Sì, mi indica spesso i movimenti in campo, specie nella fase difensiva, dove devo migliorare. Cerco di seguire i suoi consigli. Restare in viola? Ci spero tantissimo, qualunque ragazzo della mia età vorrebbe rimanere in Prima Squadra della Fiorentina. Io cerco di lavorare ogni giorno, di migliorarmi, il resto verrà da sé.

Salto tra la Primavera e la Prima Squadra? C’è uno scalino abbastanza alto, ma questo gap si può colmare. C’è una differenza evidente ma che con il lavoro e l’intensità in campo si può colmare.

Tanti consigli? Mi dicevano ieri di stringere in fase difensiva, soprattutto Pezzella. Anche Gerson che è nuovo, mi dava consigli giusti. Sono soddisfatto della partita di ieri, andiamo avanti così.

Se ho sognato il primo gol tra i grandi con la Fiorentina? Sì, magari sotto la Fiesole, negli ultimi minuti o all’esordio. Chissà…”.

23 Comments

Popular Posts

Exit mobile version