Notizie

Sottil: “Oggi il calcio è stato severo con noi. Si sono affacciati una volta in area…”

Published on

L’allenatore dei bianconeri si dice rammaricato per il risultato ma anche soddisfatto della prestazione dopo la sconfitta contro i viola

Andrea Sottil, allenatore dell’Udinese, ha parlato così ai microfoni di DAZN dopo la sconfitta subita per mano della Fiorentina: “Difficile oggi andare a casa, soprattutto per i ragazzi, che hanno anche vinto tutti i contrasti rispetto alla Fiorentina, mi dispiace per loro. Sotto il profilo del gioco non c’è stata partita, non ho niente da recriminare ai ragazzi, i numeri parlano chiaro. Siamo stati tambureggianti, abbiamo pressato forte, non abbiamo mai rischiato. Si sono affacciati una volta in area su un movimento che conoscevamo benissimo e purtroppo non siamo stati molto attenti. Però abbiamo avuto una partenza fulminea. Sembrerà un paradosso, ma questa è la miglior partita dall’inizio della stagione. La cosa che dobbiamo fare meglio è essere più cinici e più precisi, perché ne abbiamo le qualità. Per il resto non mi sento di dire nulla di negativo: il campo dà il verdetto del risultato che ci vede sconfitti, ma da allenatore vado a casa deluso dal risultato ma fiero di quello che hanno fatto i miei ragazzi. Bisogna essere più cinici, se tieni aperte queste partite la Fiorentina davanti ha giocatori che toccando solo un pallone ti puniscono”.

COSA MANCA. “Ci manca la vittoria. La squadra ha cambiato molto, abbiamo anche giocatori importanti fuori per infortunio, ma non mi piace piangermi addosso. Dobbiamo insistere e fare questo tipo di prestazioni: il calcio è severo, oggi lo è stato con noi, però giocando così prima o poi arriveranno anche le vittorie”.

LUCCA. “Ha fatto una grande partita, come tutti i suoi compagni, E’ in crescita, è un 2000 che non ha mai fatto la Serie A. Si muove bene, tiene palla, i gol arriveranno. Deve stare sereno e lavorare sodo. Ovviamente sa anche lui che quel gol andava fatto, sono ragazzi intelligenti che sanno dove bisogna migliorare”.

29 Comments

Popular Posts

Exit mobile version