L’esterno gigliato: “Sofferto un po’ nel finale ma l’abbiamo portata a casa. Segnare è importante per un attaccante, porta autostima”
Riccardo Sottil, esterno della Fiorentina, ha parlato così ai microfoni del canale ufficiale gigliato dopo la vittoria in Coppa Italia contro il Benevento: “Vogliamo arrivare in fondo. Serviva una vittoria, magari negli ultimi minuti abbiamo un po’ sofferto, però l’abbiamo portata a casa e questo è l’importante. Benevento? E’ una squadra che comunque l’anno scorso era in serie A. Anche se è retrocesso ha mantenuto una buona base, ha giocatori importanti per la categoria e giocano un buon calcio. Sono venuti qui per fare la loro partita, facciamo anche i complimenti a loro”.
SULLA PRESTAZIONE INDIVIDUALE. “L’importate è il supporto alla squadra. Quando fai prove importanti a livello individuale ci dev’essere sempre la squadra dietro che ti deve dare una mano perché da solo non fai mai niente. Quando gioco spensierato e provo le giocate che faccio in allenamento mi diverto. Arrivano i gol? È una cosa importante per un attaccante, segnare porta autostima. Continuiamo così, più si gioca più si prende continuità. Questa è la strada giusta, non dobbiamo mollare e continuare con questa mentalità”.
PROSSIMI IMPEGNI. “Prima pensiamo al Sassuolo, dobbiamo chiudere in bellezza con Sassuolo e Verona con sei punti. Questo è il nostro obiettivo, anche se non è facile sono sicuro che ce l’abbiamo nelle corde. Poi ci godiamo un po’ la vacanza, stiamo con le nostre famiglie per poi riattaccare subito”.
Di
Redazione LaViola.it