Connect with us

News

Sottil e la voglia di imporsi a Firenze: in attesa del mercato è un titolare per Montella

L’esterno classe 1999 sugli esterni parte come titolare nelle gerarchie. Grande occasione per mettersi in mostra e guadagnarsi la riconferma

La Fiorentina è da poco sbarcata negli Stati Uniti, dove condurrà una tournèe che la porterà ad affrontare Chivas di Guadalajara, Benfica e Arsenal. Amichevoli di prestigio per una squadra ancora in grande costruzione: pochi infatti risulteranno tra i convocati di Montella il 24 agosto, data di inizio del prossimo campionato di Serie AL’International Champions Cup è però un’occasione per alcuni giovani di buone prospettive che hanno necessità di mettersi in mostra per creare grattacapi a mister Montella. Tra questi profili figura certamente Riccardo Sottil.

Il bilancio della sua prima stagione tra i professionisti è certamente positivo: dopo una prima parte passata in panchina alla Fiorentina, nella quale si salva giusto l’emozione per l’esordio in Serie A, il figlio d’arte si è trasferito in prestito al Pescara, dove ha finalmente trovato spazio e disputato un’ottima seconda metà di campionato, trovando anche il primo gol tra i professionisti.

Il Sottil che si è presentato a Moena è un giocatore molto cresciuto, sintomo di quanto possa far bene giocare con regolarità tra i professionisti. Ottimo anche l’impatto nella sfida con il Val di Fassa Team, con tre reti e un assist all’attivo e tante giocate di qualità. Bilancio positivo anche nella sua prima settimana di ritiro in questo luglio 2019, insomma. Il nodo resta la fase difensiva, come evidenziato da Montella in conferenza stampa e come dichiarava anche Pioli durante lo scorso ritiro. Ma è un aspetto su cui si può lavorare, mentre le qualità e la crescita di Sottil non sono in discussione.

Inoltre, c’è un altro fattore che può far sorridere Riccardo. In attesa del mercato in entrata, infatti, Sottil è al momento un titolare della Fiorentina. La squadra viola vive una fase di grande penuria nella zona degli esterni alti: ad oggi ci sono l’esubero Eysseric, i giovani di belle speranze Koffi e Montiel, e proprio Sottil. Fino all’arrivo in America di Federico Chiesa, l’ex Pescara parte davanti a tutti nelle gerarchie.

Anche quando il talento classe 1997 raggiungerà i compagni, Sottil rimarrà un titolare dei viola. Fin quando la Fiorentina non acquisterà nuovi giocatori nel suo ruolo, avrà la grande occasione di potersi mettersi in mostra con continuità e convincere Montella a puntare su di lui per la prossima stagione.

Riccardo è stato chiaro: vuole giocarsi le sue chance a Firenze. Se non verrà ritenuto adatto ad essere una delle prime alternative sugli esterni, il Pescara è pronto a riabbracciarlo. Perché di certo il giovane figlio d’arte non può restare alla Fiorentina ed essere la quinta alternativa, come accaduto nella prima parte della scorsa stagione. Intanto, però, Sottil sogna di essere protagonista in maglia viola nella stagione 2019-2020.

 

5 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

5 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

5
0
Lascia un commento!x