Connect with us

Rassegna Stampa

Sottil contro Sottil: padre e figlio avversari in campo, entrambi in cerca di rilancio

Il derby in famiglia: Andrea cerca la prima vittoria, Riccardo ha bisogno di continuità

Come ricorda Repubblica, Udinese-Fiorentina sarà ancora una volta il confronto tra Sottil padre, Andrea, e Sottil figlio, Riccardo. Un incrocio che lo scorso anno a fine agosto, alla quarta giornata, sorrise al tecnico friulano: un 1-0 firmato da Beto inaugurò un inizio di stagione strepitoso, fatto di sei vittorie consecutive nelle prime otto giornate. Sottil senior era l’allenatore più sorprendente della Serie A, proponeva un calcio aggressivo ma attento e sfruttava al massimo i calci piazzati. Addirittura qualcuno pensava che in chiave Fiorentina potesse essere l’uomo giusto in futuro per sostituire, allora, un Italiano in difficoltà.

Anche per Riccardo la sfida della Dacia Arena combaciava con il suo momento migliore: le prime gare con Cremonese e Twente furono giocate alla grande, lo strappo era quello dei giorni più belli e la Fiorentina si appoggiava a lui. Poi, poco dopo quel duello la stagione mostrò la faccia peggiore per entrambi: padre Andrea iniziò a scivolare in una serie infinita di pareggi e sconfitte, passando ben presto dai sogni di gloria all’anonimato di centro classifica. Riccardo invece giocò altre gare con un dolore alla schiena importante, prima di alzare bandiera bianca dopo la partita contro il Verona e finire sotto i ferri per un’invadente operazione all’ernia del disco. Per tutti e due la stagione finì lontana dalle aspettative iniziali e con tanti rimpianti.

Oggi pomeriggio i due si ritrovano, ancora con uno stato d’animo simile: Sottil padre non ha ancora vinto in campionato e cerca il primo acuto, Sottil figlio ha convinto a Genk ma è lontano dalla freschezza dei giorni migliori. Chi vince imprimerà una svolta alla sua annata, per la gioia di mamma Monica, come sempre divisa tra figlio e marito.

7 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

7 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

7
0
Lascia un commento!x