L’esterno, insieme a Ikoné, ha guidato la riscossa della Fiorentina a San Gallo. Ma forse sarebbe meglio cambiare l’approccio
Per essere obiettivi dobbiamo ricordare che il San Gallo era in fascia 5 della Conference mentre la Fiorentina è stata inserita in fascia 1, giustamente. Il divario si è visto solo nel secondo tempo, dopo un primo in cui la brillantezza viola si era persa nei cantoni svizzeri. Idem la determinazione, scrive La Nazione.
CAMBIO DI PROSPETTIVA. Secondi 45 minuti di altro livello: normale per una squadra che vuole andare avanti in Coppa e vuole arrivare in fondo pensando ad altri epiloghi. Elementi positivi? Riccardo Sottil ha arato la fascia e nel primo tempo ci ha tenuti vivi. Nel secondo ha fatto il padrone di casa. Può tornare molto utile in questa stagione. E poi come non sottolineare che Ikone ha visto la porta finalmente e addirittura ha segnato due gol utilissimi. Serve un salto di qualità anche in Coppa: l’approccio deve cambiare. Prima mettere al sicuro il risultato, poi trotterellare e far riposare i titolarissimi.
Di
Redazione LaViola.it