Rassegna Stampa
Sottil all’ennesimo esame: stasera può essere la svolta
Un’altra occasione per l’esterno che nelle ultime stagioni non è mai riuscito a spiccare definitivamente il volo
La chiave giusta. Chissà se oggi riuscirà a trovarla Palladino per far esprimere a Riccardo Sottil il massimo del proprio potenziale. Quando a fine giugno venne presentato il tecnico ex Monza, tra gli argomenti citati proprio la considerazione sull’esterno viola. «Ha tutto per essere un calciatore di grande livello, starà a me trovare la chiave giusta» disse. Scrive la Repubblica.
Dopo una buona preseason però, Sottil ha sempre guardato i compagni giocare in campionato. In sei gare mai è partito titolare giocando una manciata di minuti in quattro circostanze mentre nelle altre due non è nemmeno entrato. Score poverissimo parzialmente riabilitato dalle due presenze dal primo minuto nel play off contro la Puskas Akademia ( segnando un gol). Per questo l’occasionedi mostrarsi pronto che gli verrà concessa stasera è importantissima, a prescindere dal valore ( oggettivamente bassissimo) dell’avversaria.
Quella di stasera deve essere l’occasione giusta per gridare forte “io ci sono” e magari scalare qualche gerarchia in quella zona di campo provando a prendersi la prima maglia da titolare in campionato domenica sera contro il Milan. Tocca a lui non aumentare la dose di rimpianti aggiungendo all’indubbio talento, integrità fisica e continuità. Ingredienti mancanti da troppo tempo.