Rassegna Stampa
Sotomayor: “Valentini è il leader che serve al Verona. Difensore di razza”
L’ex difensore argentino ha parlato del giocatore gialloblù in prestito dalla Fiorentina in vista della partita di domenica
L’ex giocatore dell’Hellas Verona, Victor Hugo Sotomayor, argentino come Nicolas Valentini, ha rilasciato un’intervista al Corriere di Verona sul difensore della Fiorentina in prestito alla società gialloblù: “Nicolas Valentini è il leader che serve al Verona. Un difensore di razza. Con tanta grinta, con la garra che piace ai tifosi del Verona. Potrà dare molto. Guardo sempre il Verona, qui a Cordoba, dove vivo. Vedo le immagini principali delle partite. Valentini ha mezzi notevoli. Il suo percorso testimonia quanto sa fare”.
VIA DAL BOCA JUNIORS. “Per questioni contrattuali. Nel Boca é cresciuto, per dopo andare in prestito all’Aldovisi dove ha fatto bene. Poi di nuovo Il Boca, in cui è migliorato con la guida tecnica di Diego Martinez”.
IN ITALIA. “Per diversi mesi è rimasto fermo, finché il contratto non è scaduto. Da svincolato il passaggio alla Fiorentina e da qui al Verona. Un’ottima scelta per l’Hellas e per lui”.
LE CARATTERISTICHE. “Si muove con naturalezza sia in una difesa a tre che in una linea a quattro, come centrale. Sa uscire per impostare, ha un sinistro preciso e si fa valere in marcatura”.
PARAGONE. “I confronti sono sempre difficili. Posso dire che è più forte di me (ride, ndr)”.
CONTRO KEAN. “La Serie A è piena di attaccanti straordinari. Anche se, parlando con rispetto, quando ci giocavo io il livello era persino più alto”.
COME PUÒ AIUTARE IL VERONA? “Con la sua tenacia, le abilità che ha, con la personalità. Sono caratteristiche che incidono, Nicolas ha tutto per dare molto all’Hellas”.
LA SALVEZZA. “Cambiare marcia al Bentegodi. Parlo con gli amici a Verona e mi dicono che i risultati in casa sono incerti”.
