Connect with us

News

Sosta sì, ma senza mezza squadra: solo 11 giocatori a disposizione di Pioli. E Muriel…

In pochi rimarranno al centro sportivo, tanti titolari saranno con le Nazionali. E il colombiano tornerà solo giovedì, dopo due lunghi viaggi.

Terracciano, Laurini, Ceccherini, Vitor Hugo, Veretout, Benassi, Gerson, Dabo, Norgaard, Simeone, Mirallas. Più Edimilson Fernandes, che però deve recuperare dall’infortunio. È l’undici con cui Stefano Pioli si ritroverà a lavorare da martedì, alla ripresa degli allenamenti. Una sosta che per molti versi dovrebbe servire a recuperare energie e ritrovare i giusti equilibri, ma che in realtà vedrà fino a metà della prossima settimana un gruppo molto ridotto al centro sportivo. Solo giovedì Pioli potrà avere la rosa al completo.

GRUPPO RIDOTTO. Una squadra con qualche titolare e diverse riserve per Pioli, che senz’altro potrà provare poco di concreto verso la ripresa contro il Torino. Una situazione non facile in un momento molto complicato. E questa volta, non arriveranno neanche i giovani a ‘rimpolpare’ il gruppo, visto che i viola sono ancora in corsa nel tour de force del Viareggio (e tra l’altro, diversi ‘aggregati abituali’ come Vlahovic, Antzoulas e pure Graiciar, saranno anch’essi in Nazionale).

ASSENZE. Lafont nonostante i problemi fisici è partito per la Francia, domani sono previste delle valutazioni ma dovrebbe aggregarsi alle Under transalpine per due partite. Per gli ‘europei’ inizieranno gare ufficiali di Qualificazione ad Euro 2020: Chiesa (non al top fisicamente) e Biraghi con l’Italia sfideranno Finlandia e Liechtenstein, Milenkovic con la Serbia giocherà contro il Portogallo (più l’amichevole con la Germania), Hancko con la Slovacchia affronterà Ungheria e Galles.

SUDAMERICANI. Se Pezzella rimarrà in zona ‘europea’ con la sua Argentina, Muriel andrà invece in Oriente con la sua Colombia. Il capitano viola, confermatissimo dal ct Scaloni (che invece ha escluso Simeone), giocherà a Madrid contro il Venezuela, e poi in Marocco contro i locali. L’ultima partita sarà nella serata di martedì 26: mercoledì sarà così già a Firenze, in anticipo rispetto alle altre volte. Tempi più lunghi invece per Muriel: la Colombia andrà prima in Giappone (giocherà venerdì 22 alle 11.30 italiane a Yokohama), poi in Corea del Sud, a Seoul, dove giocherà martedì 26 alle 12 italiane (le 20 locali): difficile vederlo così a disposizione di Pioli prima di giovedì.

15 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

15 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

15
0
Lascia un commento!x