Ipotesi venerdì sera accantonata tra tensioni e divergenze: sospeso il Consiglio di Lega, ancora nessuna data ufficiale per il turno finale di campionato
ORE 11.00 – La scelta della data per le due gare decisive per lo scudetto è ancora in bilico. Dopo lo scontro iniziale tra i club, il Consiglio di Lega è ripartito, con l’obiettivo di trovare un accordo su quando disputare le partite che assegneranno (o decideranno) il titolo.
ORE 10.21 – L’ultima giornata di Serie A è ancora senza data certa. Fino a ieri sera sembrava prendere piede l’ipotesi di giocare venerdì sera, ma tutto è stato rimesso in discussione da un acceso confronto all’interno del Consiglio di Lega, sfociato in uno scontro aperto tra dirigenti e club.
Alle 10.21 la riunione, come scrive gazzetta.it, è stata sospesa a causa delle divergenze tra le parti. Non è chiaro quando i lavori riprenderanno, ma ciò che è certo è la mancanza di unità di intenti. I nodi da sciogliere sono ancora molti e riguardano direttamente la lotta scudetto, la qualificazione alle coppe europee e la salvezza.
Dopo una penultima giornata disputata quasi interamente in contemporanea, resta da definire l’ultimo turno, potenzialmente decisivo su più fronti. In Lega si cercava una soluzione condivisa, ma il confronto si è trasformato in un blocco totale. Al momento, tutto resta aperto e l’annuncio ufficiale slitta ancora.
Di
Redazione LaViola.it