News

SOS gol: viola, chi segna? Solo 5 reti dalla ripresa, solo la Spal ha fatto peggio

Published on

Pulgar e Pezzella hanno portato 4 punti, mentre i bei gol di Ribery e Cutrone sono serviti a poco. Ma davanti l’attacco non produce quanto dovrebbe

L’attacco, è evidente, è stato uno dei grandi problemi della stagione della Fiorentina. Come nello scorso campionato, quando capocannoniere era stato Benassi con 7 reti, i viola non hanno risolto il problema del gol. Anzi, con la ripresa post-Covid le cose sono anche peggiorate. Con 37 gol la Fiorentina è al 15° posto per gol fatti in A: peggio hanno fatto soltanto Spal (23), Brescia (28), Udinese (30) e Sampdoria (36). Soltanto 16 reti portano la firma degli attaccanti attuali (6 ciascuno Chiesa e Vlahovic, 3 Ribery, 1 Cutrone). Così scrive Il Corriere dello Sport – Stadio.

CHI SEGNA? Eppure sulla carta il parco attaccanti della Fiorentina è composto da una buonissima miscela di qualità, varianti, estro e forza. A parte Ribery, semmai, paga di esperienza. Dalla ripresa del campionato la Fiorentina ha segnato 5 gol come la Roma, dietro c’è soltanto la Spal con 3, mentre ad esempio il Sassuolo 3 gol li ha segnati di media a partita. Di queste 5 reti viola, 2 sono di Pulgar e 1 di Pezzella (che hanno prodotto 4 punti grazie alla vittoria sul Parma e al pareggio con il Brescia), più 1 di Cutrone e Ribery. Mancano quelli di Chiesa e Vlahovic.

18 Comments

Popular Posts

Exit mobile version