Non particolarmente soddisfatto il Ct Mancini, che in Portogallo andrà a giocarsi l’accesso al Mondiale
Il CT della Nazionale italiana, Roberto Mancini, ha parlato a Rai Sport dopo i sorteggi dei playoff per Qatar 2022, che vedranno l’Italia affrontare Macedonia del Nord ed eventualmente la vincente di Portogallo-Turchia per accedere ai Mondiali.
Queste le parole di Roberto Mancini: “Diciamo che poteva andare un po’ meglio ecco. È chiaro che sia noi che il Portogallo dovremo battere Macedonia e Turchia. Siccome è una partita unica e secca, le difficoltà ci sono sempre. Noi siamo fiduciosi e positivi, soprattutto nei momenti un po’ più difficili”.
Sulla Macedonia a Roma: “Ha comunque fatto un ottimo gruppo di qualificazione. Anche con la Svizzera meritavamo di vincere eppure non lo abbiamo fatto. Dovremo fare una grande partita, poi vedremo la finale”.
Sul Portogallo: “Come noi avremmo evitato volentieri loro, probabilmente anche loro avrebbero evitato noi. Una eventuale finale ce la andremo a giocare”.
Su Joao Pedro: “È una cosa talmente recente, vedremo. Noi abbiamo giocatori bravi, Joao Pedro è un ottimo attaccante, conosce il calcio italiano. Ma non dimentichiamo ciò che i ragazzi hanno fatto quattro mesi fa”.
Di
Redazione LaViola.it