Connect with us

Rassegna Stampa

Sorteggio Conference League: domani a Nyon le possibili rivali per i playoff

Sorteggio Urna Conference League

I viola conosceranno il sorteggio domani: tra insidie e trasferte esotiche, ecco chi potrebbe sfidarli nei playoff

Alla vigilia del sorteggio di Nyon, la Fiorentina si prepara al quarto turno preliminare di Conference League, dove entrerà in gioco da super-testa di serie, grazie allo storico percorso europeo delle ultime stagioni.

Dopo le 47 gare del secondo turno e le 30 del terzo turno in programma, le possibili combinazioni per i viola si restringono: saranno 19 le sfide da monitorare, di cui 14 direttamente in Conference League e 5 in Europa League, con le perdenti che retrocederanno nella terza competizione UEFA.

Attenzione ai match più insidiosi, come si legge sul Corriere dello Sport-Stadio: tra le possibili retrocesse in Conference spiccano Servette-Utrecht e AEK Atene-Aris Limassol, insieme a Wolfsberg-PAOK, Fredrikstad-Midtjylland e Häcken-Brann, tutte sfide potenzialmente complesse.

Per il resto, pochi ostacoli seri. Curiosa la possibilità di una trasferta nelle Azzorre contro il Santa Clara, impegnato contro i nordirlandesi del Larne. Più delicato invece l’incrocio Hajduk Spalato-Dinamo City: non tanto per gli albanesi, quanto per il peso storico del club croato.

Domani il sorteggio svelerà l’accoppiamento da cui uscirà l’avversaria dei viola per i playoff, in programma il 21 e 28 agosto. Inoltre si saprà se la prima sfida sarà in “casa” – ossia al Mapei Stadium di Reggio Emilia, vista l’indisponibilità del Franchi per lavori. Il 14 agosto, invece, si conoscerà il nome definitivo della squadra che affronterà la Fiorentina di Pioli.

1 Comment
Iscriviti
Notifica di
guest

1 Commento
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

1
0
Lascia un commento!x